echo_show_15_5

Volete appendere Alexa alla parete? Disponibile da oggi Echo Show 15!

Cassa piccola, cassa grande, cassa con display, cassa con display rotante, drone e chi più ne ha più ne metta! Scherzi a parte, Amazon è sempre stata particolarmente attiva e “fantasiosa” nel presentare ogni sorta di dispositivo con Alexa integrata ed è proprio oggi che uno degli ultimi presentati a settembre diventa disponibile sullo store italiano.

Stiamo parlando di Echo Show 15, un mega display dotato del nuovo processore proprietario AZ2, un quad-core più potente di AZ1 e soprattutto con un neural engine evoluto, capace di riconoscere tramite la camera chi si trova davanti allo schermo in modo da personalizzare l’esperienza per ogni membro della famiglia, dalla home page al calendario, passando per le preferenze sulle ricette o le squadre sportive preferite.

Alexa adesso può anche imparare i rumori che le facciamo ascoltare per avvisarci ogni volta che li rileva, ad esempio possiamo farle ascoltare un cane che abbaia, un bambino che piange o il suono che fa il nostro frigorifero quando lo lasciamo aperto e chiederle di avvisarci ogni volta che lo riascolta.

Il display è appunto un 15,6″ con risoluzione fullHD e può essere montato sulla sua base o anche appeso al muro in modo da fungere proprio come hub centrale della casa. Supporta la riproduzione video in 1080p di app come Netflix o Amazon Prime Video, può entrare in modalità cornice fotografica per mostrare le immagini di una nostra galleria e può anche mostrare il video in diretta proveniente dalle camera di sorveglianza con la funzione picture in picture, ampliando quindi le funzioni multitasking.

Echo Show 15 è disponibile da oggi ad un prezzo di 249.99€.