iphone_15 (4)

Apple cambia idea: la batteria di iPhone 15 durerà il doppio del previsto!

Apple, la notizia di oggi parte dalla pagina di supporto sul sito ufficiale della mela riguardante la batteria di iPhone 11 e successivi. Sembra infatti che fra le classiche informazioni riportanti le prestazioni delle batterie e il loro decadimento naturale nel tempo sia cambiata una scritta. La scritta riguardante i cicli di carica che la batteria di iPhone può affrontare prima di perdere oltre il 20% della sua capacità.

Fino ad oggi tutti gli iPhone venivano indicati come capaci di affrontare 500 cicli di carica prima di scendere sotto l’80% mentre adesso possiamo leggere che per la famiglia di iPhone 15, quindi 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max il numero di cicli è esattamente raddoppiato. Apple sostiene infatti, dopo le ricerche più a lungo termine adesso effettuate, che la nuova generazione di iPhone è capace di arriva a ben 1.000 cicli prima di scendere sotto l’80% della capacità originale.

Si tratta sicuramente di una notizia più che apprezzata sia da chi è già in possesso di un iPhone 15 o 15 Pro sia da chi vorrebbe acquistarlo perché se si ha intenzione di tenerlo a lungo questo sarà sicuramente un vantaggio economico dovendo sostituire una batteria non più prestante dopo il doppio del tempo. Inoltre, per chi se lo fosse perso, ricordiamo che con iPhone 15 ormai si può monitorare proprio il conteggio dei cicli ma non dalle impostazioni della batteria, quelle in cui si controlla proprio la percentuale riguardante la capacità massima che scende negli anni verso l’80%, bensì da Generali – Info e scorrendo verso il basso fino proprio al “conteggio cicli”.