iphone-12-tof

Apple iPhone 12: ecco le novità che ci attendiamo per le camere

Le voci riguardanti la prossima generazione di iPhone si fanno sempre più insistenti, soprattutto quando si parla del prossimo comparto fotografico.

L’attuale generazione monta due sensori per la variante base e tre sensori nella variante Pro, la quale ha una lente per lo zoom ottico 2X in aggiunti ai due sensori convidisi – quello principale e quello per la grandangolare.

La prossima generazione non dovrebbe subire variazioni: secondo i nuovi rumors la variante da 5,4” e la variante da 6,1″ dovrebbero montare due sensori, mentre il triplo sensore sarà esclusivo della variante da 6,7″ e nella variante da 6,1″ (che appunto arriverà sia nella variante base che Pro).

Cosa cambierà? La dimensioni del sensore che, nella variante da 5.4″ e 6,1″, avranno dimensioni di 1/1.26″ e, nella variante da 6,7″, avranno dimensioni di 1/1,19″.

Questo permetterebbe di catturare più luce, aumentare la possibilità di ottenere un effetto bokeh naturale e una migliore gamma dinamica ma non solo. Sempre secondo alcuni rumors, Apple starebbe lavorando ad un nuovo sistema di stabilizzazione dell’immagine che migliorerebbe notevolmente il già ottimo comparto video.

A questo verrà poi aggiunto il supporto di un sensore ToF che trova conferme nei codici di iOS 14, i quali ci avevano già svelato l’arrivo del nuovo iPad Pro e del suo sensore LiDar.

La brutta notizia riguarda invece il possibile arrivo di un sensore con lente periscopica per avere un zoom spinto come alcuni modelli della concorrenza, i rumors rimandano questa possibilità agli iPhone della prossima generazione ancora.

Che ve ne pare?