Apple-WWDC24-evento

Apple WWDC 2024: dal 10 al 14 giugno ritorna l’evento annuale dedicato agli sviluppatori

Uno degli appuntamenti fissi di Apple più attesi ogni anno, la Worldwide Developers Conference (WWDC), è stata ufficialmente annunciata e si terrà dal 10 al 14 giugno.

Un evento gratuito, dedicato a tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, che come sempre punterà il focus sui nuovi sistemi operativi per il 2024, iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. E se l’attesa è sempre vissuta con grande curiosità quest’anno forse vale più che mai perché si vocifera di un iOS 18 profondamente rinnovato. Si vocifera di grandi cambiamenti, dell’introduzione dell’Intelligenza Artificiale come abbiamo già visto su Android, soprattutto sui Pixel e i Galaxy S24, che dovrebbe introdurre diverse funzioni utili finora assenti su iOS e intrecciarsi con diverse app.

“Siamo entusiasti di entrare in contatto con sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo alla WWDC24 durante una straordinaria settimana dedicata alla tecnologia e alla community” ha dichiarato Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations di Apple. “La WWDC è nata per condividere nuove idee e fornire a chi sviluppa risorse e strumenti innovativi per creare qualcosa di ancora più straordinario.”

L’apertura è fissata per il 10 giugno, con un evento in presenza all’Apple Park che seguiremo sicuramente a distanza qui sul blog aggiornandovi il prima possibile con tutte le principali novità! Nelle prossime settimane Apple condividerà ulteriori dettagli e sicuramente circoleranno anticipazioni e leak in quantità quindi terremo le orecchie aperte.