ASUS-Zenfone-7-Pro-final-07

Asus Zenfone 7 e 7 Pro Ufficiali: caratteristiche e prezzi

Asus, l’anno scorso, ha introdotto una grande novità all’interno del suo top di gamma Zenfone 6: la fotocamera rotante. Quest’anno ha deciso di continuare il percorso iniziato presentando i suoi nuovi top di gamma con lo stesso tipo di tecnologia ma migliorata.

I nuovi Zenfone 7 e 7 Pro sono dei top di gamma nel vero senso della parola ed includono tutta la migliore tecnologia disponibile sul mercato. Sono dotati di un display da 6.67 pollici FullHD AMOLED con rapporto di forma di 20:9 e refresh rate a 90hz capace di raggiungere picchi di luminosità di 700 nits. Il display, vista la presenza della fotocamera rotante, è privo di interruzioni.

Le differenze tra la versione standard e la versione Pro risiedono in 3 punti: Processore, stabilizzazione delle fotocamere e memorie.

Il processore è un Qualcomm per entrambi ma troviamo l’ultimissimo Snapdragon 865+ nella versione Pro e lo Snapdragon 865 nella versione standard. Le memorie invece sono di tipo LPDDR5 (RAM) e UFS 3.1. (archiviazione) per entrambi e la differenza risiede nella capacità installata: troviamo 8/256Gb di memoria sulla variante Pro e 6-8/128Gb nella variante standard. Entrambi i modelli sono dotati di espansione tramite micro sd capace di supportare micro sd fino a 2TB.

Dal punto di vista fotografico troviamo la stessa fotocamera rotante con la sola differenza che il sensore principale e lo Zoom 3X sono dotati di stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) solo nella variante Pro. La fotocamera rotante è composta da un sensore principale Sony IMX686 da 64 MP, un sensore grandangolare Sony IMX 363 da 12MP e un sensore Zoom 3X da 8MP.

La batteria è un’unità da 5000mAh per entrambi i modelli dotata di ricarica rapida fino a 30W. Non è presente la ricarica wireless.

La connettività è completa, troviamo: connettività 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, GPS + GLONASS + Galileo + Beidu, NFC. Non è presente il jack per le cuffie da 3.5mm.

Asus non ha ancora annunciato la disponibilità per il mercato italiano ma questa verrà comunicata a breve insieme ai prezzi ufficiali per il nostro mercato. In Taiwan Zenfone 7 Pro viene venduto al prezzo di 27990 TWD equivalente a circa 950 dollari mentre Zenfone 7 viene venduto al prezzo di 21999 TWD equivalente a circa 750 dollari.