samsung-galaxy-s10-2

Ci pensa Samsung: basta tacca sui display.

Dall’introduzione della tacca negli smartphone di ultima generazione, è stato un susseguirsi di critiche da gran parte dell’utenza che pretendeva soluzioni alternative.

Se in parte le soluzioni sono arrivate, basti pensare ad Oppo Find X e Vivo Nex S, i restanti smartphone hanno continuato ad adottarla anche se in misure sempre più ridotte.

A metterci “una pezza” è stata Samsung che, oltre a non aver implementato la tacca come gran parte dei produttori, ha ben pensato di trovare una soluzione definitiva. Come? Il display presentato nella giornata odierna permette di nascondere fotocamera e sensori sotto al display.

L’annuncio è arrivato all’AMOLED Forum 2018, che si tiene come ogni anno in Corea del Sud, e mostra come sarà possibile integrare lo scanner di impronte digitale e tutta la sensoristica del caso sotto al display.

Il display in modo particolare sarà in grado di nascondere la fotocamera e di emettere il suono.

Nessuna informazione sul periodo in cui inizieremo a vedere i primi smartphone adottare un simile pannello ma dubitiamo che possa trattarsi di un futuro troppo prossimo (ogni riferimento a S10 è puramente casuale).