watch_pro_CMF

CMF by Nothing | Uno smartwatch con altoparlante e microfono a 60 euro?

L’ultimo prodotto lanciato da Nothing è ufficialmente Phone (2), seconda generazione dello smartphone ideato dall’azienda fondata da Carl Pei ed arrivato qualche mese fa. In questi giorni invece ha fatto la sua apparizione CMF, un sub-brand proprio di Nothing che ha come scopo quello di proporre dispositivi ed accessori di qualità e design a prezzi interessanti. A proposito, CMF sta per, traducendo in italiano, Colori, Materiali, Finiture.

Il debutto di CMF avviene con tre dispositivi, uno smartwatch, un paio di cuffie true wireless ed un alimentatore GaN da 65W. Vediamoli subito.

Iniziamo da CMF Watch Pro, uno smartwatch dotato di display AMOLED da 1.96″ con risoluzione 410 x 502 pixel, 332 PPI, luminosità che arriva a 600 nits e refresh rate a 60Hz, cosa non scontata dato che in questa fascia di prezzo di solito si trovano pannelli a 30Hz. Presenti anche la funzione always-on display e la certificazione IP68.

La sensoristica è quella standard, parliamo di rilevazione del battito cardiaco e del livello di SPO2 nel sangue con monitoraggio di sonno, stress e ben 110 sport ma a stupire è la presenza di microfono ed altoparlante integrati per poter effettuare chiamate direttamente dall’orologio con tanto di funzione AI di riduzione del rumore di fondo.

Nulla di nuovo se si stanno a guardare solo le specifiche ma il tutto colpisce quando si passa al prezzo. Purtroppo non abbiamo ancora quelli ufficiali in euro ma stando alle indiscrezioni e a quelli esteri dovrebbe trattarsi di qualcosa intorno ai 60 euro o poco più.

Le Buds Pro sono la proposta per quanto riguarda gli auricolari true wireless. Si tratta di auricolari dall’estetica molto “pop”, disponibili in bianco, nero o rosso con funzione di cancellazione attiva del rumore efficace fino a 45dB e 6.5 ore di autonomia promessa in questo caso o 11 ore quando disattivata. In quanto a prezzi qui dovremmo stare sui 49 euro.

A completamento della proposta iniziale di CMF c’è poi un alimentatore da 65W con tecnologia GaN dotato di due porte USB-C e una USB-A che arriva a 18W. C’è anche la certificazione MFI a garanzia del perfetto funzionamento con i dispositivi Apple. Il suo prezzo dovrebbe essere di 39 euro.