galaxy_s24 (2)

Design squadrato e frame in titanio.. I nuovi Samsung Galaxy S24?

Un frame laterale piatto e non più curvo realizzato non più in alluminio ma in titanio. Vi ricorda qualcosa? Sì, proprio come Apple sembra che anche Samsung si stia convertendo al titanio e se inizialmente si era ipotizzato la cosa riguardasse solo Galaxy S24 Ultra, quello che sarà il modello di punta, adesso pare proprio che il nuovo materiale arriverà anche per S24 ed S24+.

In effetti c’è ben poco da recriminare a Samsung, magari seconda ad Apple da questo punto di vista ma avanti su altri, primo su tutti i 60Hz dei display che l’azienda Coreana ha abbandonato già da tempo sulla maggior parte dei display. Potrebbe piuttosto essere questo un indizio di come il titanio grazie alle suo doti di resistenza e leggerezza sostituirà gradualmente l’acciaio e l’alluminio all’interno del mondo smartphone?

L’altra novità, come accennato nel titolo, sta nel design. Sembra che Samsung passerà a smartphone con bordi piatti e squadrati, un po’ più simili in effetti agli ultimi pieghevoli Z Flip5 e Z Fold5. Che ve pare? Vi piacerebbero Galaxy S24, S24+ ed S24 Ultra come quelli che si vedono qui nei rendering o preferite il design a bordi stondati della famiglia Galaxy S23? Ad ogni modo per avere una risposta definitiva e per conoscere la verità dovremo aspettare il lancio ufficiale, tipicamente tenuto da Samsung fra gennaio e febbraio.