poco_m4_pro_4g (1)

Il primo “M” con display AMOLED – POCO spoilera M4 Pro 4G

Il lancio è ormai alle porte e lunedì 28, durante il Mobile World Congress di Barcellona, ne conosceremo ogni dettaglio ma questo non ha fermato POCO da fare qualche spoiler e lanciare un teaser nel quale vengono anticipate alcune di quelle che saranno le specifiche di M4 Pro.

La caratteristica principale è sicuramente il display, che ora sappiamo essere un Super AMOLED da 1000 nits di luminosità di picco, il primo AMOLED su di un dispositivo della serie “M”. Si dovrebbe trattare di un pannello da 6.43″ con foro centrale per la camera selfie e refresh rate a 90Hz. Poco ha anche confermato il FHD+ riconosciuto dall’app di Netflix grazie alla certificazione Widevine L1.

Dalle immagini si può vedere anche il design, che sarà squadrato a bordi “piatti” e si scopre anche la presenza di un doppio altoparlante stereo e del jack audio da 3.5mm per le cuffie.

A bordo troveremo il POCO Launcher 2.0 (non si sa ancora se con Android 11 o 12 alla base) che promette modalità scura, interfaccia minimale, personalizzazione delle icone e delle impostazioni, niente pubblicità e scorciatoie.

Mancano quindi pochissimi giorni al lancio ma nonostante questo POCO potrebbe non aver finito con le anticipazioni quindi rimarremo in attesa.