Huawei-Mate-40-Pro-5K-2

Ecco come saranno i futuri Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro: immagini

Huawei è solita annunciare i suoi nuovi dispositivi della linea Mate nel periodo di settembre-ottobre, quest’anno non dovrebbero esserci differenze tanto che i leak riguardanti i nuovi dispositivi iniziano a farsi sempre più concreti.

Tramite il noto leaker OnLeaks infatti sono trapelati i render 5K dei nuovi dispositivi della linea: Mate 40 e Mate 40 Pro.

Mate 40 Pro

Rispetto al precedente Mate 30 Pro si distingue per la mancanza della tacca centrale sostituita da un foro che ospita una doppia fotocamera, e la presenza dei tasti del volume fisici al posto dei virtuali visti sull’attuale generazione. Il display dovrebbe essere un 6,7″ con bordi curvi a “cascata” che integrerà il sensore di impronte digitali.

Sul retro troviamo uan configurazione Quad-cam con un modulo sporgente, OnLeaks ha confermato che una di esse sarà un teleobbiettivo ed al fianco di esse troviamo un flash led a doppio tono ed un sensore infrarossi.

Mate 40

Mate 40 a differenza della variante Pro integrerà un display da 6.4″ flat anch’esso con un foro in alto a sinistra che ospieterà le due fotocamere frontali. Sul posteriore troviamo anche qui un grosso modulo fotocamera sporgente formato anche qui da quattro elementi di cui però non si conosce il quarto che non dovrebbe essere un teleobbiettivo molto spinto come sulla variante Pro.