xperia_lancio

Evento Sony 14 aprile | In arrivo i nuovi XPERIA

Qualche ora fa Sony ha annunciato un evento di lancio fissato per il prossimo 14 aprile. Ha specificato che si tratta della famiglia Xperia e che l’annuncio si terrà ormai come di consueto online e sarà possibile seguirlo in live sul loro canale YouTube.

Affidandoci ai rumors che circolano prevediamo un nuovo flagship: Xperia 1 mark III, un Xperia della serie 10 e forse anche un compatto.

Non circolano molti dettagli ma per quanto riguarda il top di gamma sappiamo che il display sarà un OLED 4K da 6.5″ e con formato di 21:9. La luminosità dovrebbe essere un suo grande punto di forza. Snapdragon 888 e RAM da 12GB con memorie fino a 512GB espandibili completeranno l’hardware.

Questo della seconda immagine è un render dell’Xperia 10 mark III, molto simile al modello precedente e del quale grazie ad un benchmark spuntato su Geekbench supponiamo che sarà dotato di processore Snapdragon 765G, mentre prima era stato previsto il 690 5G, e 6GB di RAM. Il display sarebbe un fullHD+ da 6″ sempre 21:9.

Infine potrebbe arrivare anche un compatto con display da 5.5″ ma non è ancora chiaro se questo sarà disponibile globalmente o solo sul mercato giapponese. Da specificare che probabilmente non sarà un dispositivo compatto e anche premium, al suo interno potrebbe avere un processore da medio-gamma e le sole due camere posteriori, insieme al notch frontale sembrano confermare questa teoria.