Luna_GOG

Fan del cloud gaming? Cyberpunk, The Witcher e tanto altro su Amazon Luna grazie a GOG

Il cloud gaming, innovativo e promettente sistema di gioco che permette di non avere a casa una console o un PC all’altezza dei giochi più pesanti, dopo un picco di entusiasmo iniziale ha subito un indubbio rallentamento. Sarà stato che alcuni fornitori, vedi Google con Stadia, ci abbiano creduto poco e abbiano ritirato i remi in barca, sarà che il digital divide in molti paesi è ancora importante e molti utenti non hanno una connessione con latenza abbastanza ridotta, saranno entrambe le cose ma tutto sommato sembra non essere destinato al fallimento, anzi.

Amazon ci crede, continua a crederci sempre di più e l’appena annunciata collaborazione con GOG (Good Old Games), store online di giochi digitali sia per PC che per le varie altre console e piattaforme, lo dimostra. Una collaborazione che porterà gli utenti di Amazon Luna, il servizio di cloud gaming del colosso americano, a poter giocare con titoli AAA del calibro di Cyberpunk 2077 e dell’amata serie di The Witcher.

Amazon Luna è disponibile su una moltitudine di piattaforme tra cui i dispositivi Amazon Fire TV e Fire Tablet, smart TV Samsung e LG selezionate, dispositivi mobili (iOS e Android) e dispositivi desktop (PC, MacBook, Chromebook) e permette di giocare sia con mouse e tastiera che tramite controller e anche con il controller Luna, studiato proprio per ridurre la latenza grazie alla tecnologia Cloud Direct. Gli utenti potranno acquistare le licenze dei giochi e a quel punto avere licenze standard, quelle che poi valgono anche su PC.

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti una maggiore scelta e flessibilità nelle modalità di gioco. Con Luna e GOG, vediamo l’opportunità di far conoscere i nostri giochi a un nuovo pubblico di gamer e di sfruttare la portata di Amazon attraverso Fire TV, Fire Tablet, Twitch e Prime Gaming”, ha dichiarato Pierre Vinson, Senior Director of Strategic Partnerships di Plaion.

E voi cosa ne pensate del cloud gaming? Il suo momento è arrivato? Avete mai provato Luna o servizi di questo tipo?