Samsung-Galaxy-S22-Unpacked-2022

Un Galaxy degno di NOTA, la promessa di Samsung per l’unpacked di febbraio!

Nel caso in cui non si fosse capito in inglese sarebbe “the most noteworthy S series device” e nel teaser si vedono due dispositivi che si fondono insieme. Il tanto vociferato ritorno della serie Note all’interno dell’S22 Ultra è quindi praticamente ufficiale, così come è ufficiale l’unpacked di febbraio, seppur senza data.

Tutti quei rumors quindi ricevono finalmente conferme e soprattutto tutti i fan della serie Note, rimasti orfani di nuovi modelli, riceveranno un nuovo dispositivo. Un dispositivo che va ad unire l’eccellenza della serie S alle unicità della serie Note, slot per S-Pen integrata nella scocca compreso. S22 Ultra potrebbe anche essere l’unico modello ad essere venduto qui in Europa con a bordo lo Snapdragon 8 Gen 1 e non l’Exynos 2100.

Sappiamo poi che la fotocamera, già di altissimo livello su S21 Ultra, qui dovrebbe avere un particolare focus sulla modalità notturna, promettendo sulle foto scattate con poca luce le migliori prestazioni sia foto che video mai viste su uno smartphone. A proposito di camere, dovremmo trovare una principale da 108MP, una grandangolare da 12MP e due teleobiettivi da 10MP 3X e 10X.

Il display invece sarà un 6,8″ AMOLED di tipo LTPO con risoluzione QHD+ e refresh rate variabile da 1 a 120Hz. Sarà protetto da vetro Gorilla Glass Victus,

Le misure previste sono di 163.3 x 77.9 x 8.9 mm ed il peso è di 228 grammi, per via anche della generosa capienza della batteria da 5000mAh.

Non ci resta che attendere di conoscere il giorno esatto della presentazione, che ricordiamo ancora una volta, è previsto essere l’8 o il 9 febbraio.