samsung_galaxy_xcover6_pro (3)

Samsung Galaxy XCover6 Pro è ufficiale – Rugged 5G con batteria removibile!

Ok, in realtà è ufficiale ma non è ufficiale, sappiamo tutto perché è apparso sul sito tedesco di Samsung ma la presentazione sarà il 13 luglio, ad ogni modo ecco le caratteristiche del prossimo smartphone super resistente dell’azienda Coreana.

Le misure sono di 168.8 x 79.9 x 9.9mm con 235 grammi di peso. Presente ovviamente la certificazione IP68 di impermeabilità e quella di resistenza agli standard militari MIL-810H.

Il display è un LCD da 6.6″ con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120Hz. Fino a qua tutto normale ma le vere specifiche da rugged sono una sensibilità aumentata per poter essere usato anche con i guanti ed il nuovo vetro Gorilla Glass Victus+ a protezione del display.

Il processore è lo Snapdragon 778G con 6GB di RAM e 128GB di storage espandibili tramite microSD.

La camera principale è una 50MP con apertura f/1.8 ed è affiancata da una ultrawide da 8MP f/2.2.

La batteria è una 4.050mAh con ricarica a soli 15W ma c’è anche la ricarica istantanea.. perché potete sostituire la batteria che è removibile vecchio stile!

Per il resto troviamo Android 12 a bordo, 5G e WiFI 6E, il jack per le cuffie, la funzione per spingere gli speaker al massimo per farli asciugare e la compatibilità con l’interfaccia desktop Samsung DeX.

Non resta che aspettare il 13 luglio per conoscerne disponibilità e prezzi!