google_pixel_6a (3)

Come sarà Google PIXEL 6a: ecco l’unità dummy in VIDEO

Abbiamo letto i rumors, abbiamo visto i render e adesso abbiamo l’unità sample. Si tratta semplicemente di una copia 3D in alluminio usata per poter dare un campione a chi produce cover ed accessori, importante sia per la forma che per perfezionare tutti gli allineamenti con le aperture in corrispondenza di tasti e connettori.

 

Quest’unità ci suggerisce che Pixel 6a avrà due camere sulla sinistra ed il flash sulla destra. Probabilmente si tratterà di due sensori più vecchi rispetto a quelli usati per Pixel 6, un IMX363 a 12.2MP e un IMX355 da 12MP.

Tre sono le novità per un Pixel della serie “a” sarà: molto probabilmente quella di avere il sensore di impronte sotto al display, tipicamente posto posteriormente. Un’altra sta nella CPU, a bordo dei precedenti Pixel a tipicamente avevamo visto chip di fascia inferiore, adesso invece potrebbe arrivare il tensor chip, alla pari di Pixel 6. La terza novità è invece in “negativo” e sarebbe l’assenza di jack da 3,5mm.

I rumors prevedono inoltre display OLED da 6.2″ e 6/8GB di RAM con 128GB di storage. Tutto questo atteso per l’inizio estate 2022.