gopro_hero83

GoPro HERO8 Black ora può essere usata come Webcam!

Go Pro ha annunciato che la sua fotocamera HERO8 Black ora può essere usata come una webcam grandangolare 1080p.

A partire da oggi, gli utenti possono aggiornare la loro HERO8 Black con una release beta del nuovo firmware e installare la nuova funzione desktop GoPro Webcam per poter usare la fotocamera come webcam.

Il fondatore e CEO di GoPro, Nicholas Woodman, ha dichiarato:

GoPro vuole donare la meraviglia del grandangolo a chi usa una webcam

L’idea è quella di rendere la Hero 8 Black uno strumento ancora più utile in questo particolare periodo storico dove molti hanno esigenze diverse in ambito di videoconferenze. Professionisti dell’insegnamento come: chef che formano aspiranti chef, tutor privati, insegnanti di materie artistiche o istruttori di fitness ora possono condividere con facilità prospettive grandangolari per trasmettere meglio le proprie competenze agli spettatori. Ma anche per chi cerca una webcam ad alte prestazioni.

L’installazione è molto semplice basterà:

  • visitare il sito GoPro.com
  • Installa la versione beta del firmware della fotocamera sulla tua HERO8 Black.
  • Installa la nuova utilità desktop GoPro Webcam sul tuo computer.
  • Collegare HERO8 Black al tuo computer con un qualsiasi cavo USB-C (anche con quello in dotazione con la tua GoPro, per esempio).
  • Una volta effettuato l’accesso a un’applicazione di videoconferenza compatibile, basta selezionare GoPro dalla lista delle fotocamere disponibili ed il gioco è fatto.

La funzione è attualmente disponibile solo per MacOS (presto anche su Windows), al momento la funzione è compatibile con: Zoom, Microsoft Teams, Google Meet, Discord e BlueJeans, oltre che con Webex, Skype, Facebook Rooms, Facebook Messenger e Slack.