N_wallpaper_Black_Rear-30_Left

Huawei Mate 40 Pro ufficiale: caratteristiche e prezzi

Huawei annuncia oggi il lancio di Huawei Mate 40 Pro il nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Il device va ad arricchire una gamma che dal lancio avvenuto 8 anni fa comprende ad oggi 10 devices.

Richard Yu, Executive Director e CEO di Huawei Consumer Business Group ha dichiarato:

Grazie alla sua continua dedizione verso l’innovazione, ogni anno HUAWEI Mate Series porta sul mercato la tecnologia più avanzata. È questo ciò che realmente definisce il DNA di Mate. In questo momento storico senza precedenti, noi siamo sempre più impegnati per creare un futuro migliore, grazie alla nostra tecnologia che ha un impatto positivo e significativo sulle vite dei consumatori. In futuro, continueremo a lavorare al fianco dei nostri partner per portare ai consumatori una connettività senza soluzione di continuità del nostro ecosistema 1+8+N.

Il nuovo device è caratterizzato da un display OLED da 6.7″ di diagonale, risoluzione di 456ppi e un refresh rate da 90hz. A muovere il tutto troviamo il processore Huawei Kirin 9000, il primo processore dell’azienda a 5nm accompagnato da 8Gb di memoria RAM e 256Gb di memoria interna. espandibili tramite nanomemory. Dal punto di vista della connettività troviamo: supporto alle reti 5G, WiFi 6, NFC, Bluetooth 5.2, GPS dual-band e porta USB-C 3.1.

La batteria è un’unità da 4400mAh dotata di ricarica rapida SuperCharge a 65W e ricarica wireless fino a 50W.

Il sistema di fotocamere disponibile su HUAWEI Mate 40 Series è realizzato in partnership con Leica e comprende tre sensori: il principale da 50Mp f/1.9, grandangolare da 20Mp f/1.8 e un teleobiettivo f/3.4 capace di realizzare zoom ottico 5x.

Come ormai avviene da più di un anno i device Huawei non supportano i Google Mobile Services ed al loro posto troviamo i Huawei Mobile Services. Durante la presentazione di oggi sono stati presentati il nuovo Petal Maps e Huawei Docs, rispettivamente la suite di gestione dei documenti di Huawei e il nuovo navigatore.

Huawei Mate 40 Pro è disponibile in esclusiva in pre-ordine da oggi presso Huawei Store, nelle colorazioni Black e Mystic Silver, al prezzo consigliato al pubblico di 1.249 euro.

Chi pre-ordina o completa l’acquisto di Huawei Mate 40 Pro entro il 15 novembre, riceverà Huawei FreeBuds Pro incluse nel prezzo (valore commerciale 179,00€), oltre a 6 mesi di Huawei Music, 3 mesi di abbonamento a Huawei Video e 50 GB di spazio extra su HUAWEI Cloud per 12 mesi.