P40_pro_plus

Huawei p40 pro+ presto in Europa: caratteristiche

Riguardo il Huawei P40 Pro+ sappiamo tutto già da diverso tempo, presentato insieme al resto della line up “P40”, è l’unico della famiglia a non essere ancora arrivato in Europa e, dopo il debutto in Cina del 6 giugno scorso, pare sia proprio arrivato il momento del suo arrivo anche in Europa.

É Huawei stessa ad annunciarlo attraverso il suo account Twitter dichiarando che il device sarà “presto disponibile”.

Il dispositivo, ricordiamo, è una variante estrema di Huawei P40 Pro che porta con se qualche differenza, a seguire le caratteristiche tecniche:

Il display è un pannello da 6.58″ con tecnologia OLED e ne migliora la risoluzione rispetto al P40 Pro, qui infatti troviamo un pannelo QHD+, supporta la tecnologia HDR10+ e DCI-P3 per una perfetta riproduzione dei colori e non manca il refresh rate a 90Hz. C’è il foro nella parte in alto a sinistra per ospitare il sensore fotografico anteriore che si occuperà anche dello sblocco mediante riconoscimento del volto. Il bordo, attorno al display, nella parte alta è di soli 2.6 mm.

Il processore a bordo è il Kirin 990 con il supporto di ben 12 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria interna UFS 3.1, espandibile tramite Nano SD.

Sul retro troviamo il comparto camere che conta cinque sensori:

  • 50 megapixel OIS f/1.9 camera principale – 1/1.28″
  • 16 megapixel f/2.2 camera grandangolare
  • 8 megapixel OIS camera zoom 3X
  • Periscope zoom ottico 10X – 20X hybrid – 100X digitale
  • ToF 3D
  • 32 megapixel camera frontale + sensore profondità

Il comparto connettività conta su: supporto reti 5G SA/NSA, WiFi 6, BT 5.1 aptXtm, GPS a doppia frequenza, GLONASS, GALILEO, chip NFC e porta USB C 3.1 per la ricarica e l’uscita video.

La porta per la ricarica è di tipo usb-C, la batteria è da 4200 mAh e supporta la ricarica SuperCharge fino a 40W. C’è il supporto alla ricarica wireless fino a 40W e alla ricarica wireless inversa.

Il device sembra dunque pronto al suo debutto in Europa, non ci resta che attendere! Riuscirà ad incidere nonostante la mancanza dei servizi Google?