Huawei_p50_1

Huawei P50 – P50 Pro | Design e possibile uscita

Nuovi leak oggi, sul possibile design di Huawei P50 e P50 Pro. I prossimi top di gamma dell’azienda cinese sembrano andare verso uno stile del comparto fotografico molto originale.

Dalle immagini vediamo uno schermo OLED piatto da 6.3” per il P50 mentre un display curvo da 6.58” è previsto per la variante Pro. Il processore a bordo dovrebbe essere il nuovo Kirin 1000 5G affiancato da almeno 8GB di RAM e 128GB di memoria interna UFS3.1.

Non c’è nessuna indiscrezione sui dettagli delle fotocamere ma la novità più importante potrebbe essere la presenza di un sensore da 1” per la fotocamera principale, che sarebbe il primo su uno smartphone. Questo potrebbe essere confermato dal comparto fotocamere parecchio sporgente, che nel P50 aumenterebbe lo spessore da 8.5mm a 10.6mm.

È stato anticipato anche un possibile lancio del nuovo sensore IMX800 da parte di Sony per il periodo di aprile, e questo sensore dovrebbe essere il primo da 1”. Chissà che non sia proprio quello che verrà utilizzato da Huawei.

I lanci della serieP” negli anni passati sono sempre stati nel primo quadrimestre dell’anno, dal febbraio della serie P10 al lancio dei P9 tenutosi in aprile. Dovremmo quindi essere vicini a scoprire i nuovi P50.