Huawei_P40_Pro_+_del (4)

Huawei P50 sarà il primo smartphone ad integrare il sensore Sony IMX800 da 1″!

Non è una novità che Huawei quest’anno abbia incontrato parecchie difficoltà per quanto riguarda il mercato dei dispositivi mobili. Vittima del ban imposto dagli U.S.A., l’azienda cinese si è trovata costretta a creare uno store di applicazioni tutto suo che però (come è normale che sia in questi casi) non ha riscontrato un grande interesse da parte del pubblico facendo si che le vendite di dispositivi Huawei in Europa crollassero.

Nonostante ciò, l’azienda sembra non aver intenzione, almeno per quest’anno, di abbandonare il mercato smartphone ed anzi, sembra voler primeggiare per quanto riguarda il reparto fotografico.

Il leaker Rodent950, che spesso parla di dispositivi Huawei, ha affermato che la serie P50 sarà la prima ad adottare l’ultimo nato in casa Sony (non ancora annunciato), il Sony IMX 800 caratterizzato da un sensore da ben 1″ ed una risoluzione da 50Mp.

Il nuovo sensore andrebbe a competere con altri sensori blasonati sul mercato come ad esempio l’ultimo Samsung ISOCELL GN2 da 50Mp che però ha una dimensione di 1/1,12″.

Il leaker aggiunge che il sensore verrà integrato sull’intera gamma di prodotti (P50, P50 Pro e P50 Pro+), con differenze riguardanti il numero ed il tipo di fotocamere che accompagneranno il sensore principale. Non ci resta che attendere.