Iliad-ita

Iliad stringe un accordo con Open Fiber e si prepara a diventare un operatore di rete fissa anche in Italia

Oggi, 7 luglio 2020, Iliad attraverso un comunicato stampa annuncia di aver siglato un accordo con Open Fiber per lo sbarco sulla rete fissa.

La società francese dopo essere riuscita a conquistare la fiducia di oltre 5 milioni e mezzo di utenti in poco meno di 2 anni si prepara ad entrare nel mercato della telefonia fissa.  Il partner sembra dunque essere Open Fiber che n questo momento si sta occupando, con un investimento diretto, di collegare la fibra ottica in oltre 270 comuni italiani.

Al momento non sono stati rilasciate ulteriori informazioni circa prezzi o disponibilità del servizio. Mesi fa, quando iniziavano a girare le prime voci in merito si parlava di un piano a lungo termine che prevedesse lo sbarco su rete fissa solo nel 2024. Questa data deve pertanto essere ormai accantonata, infatti, l’amministratore delegato, Benedetto Levi, ha dichiarato che la crescente domanda di connettività degli ultimi mesi ha spinto la società ad accelerare i tempi d’ingresso nel segmento fisso della telefonia.

Non ci resta che attendere, voi come vi trovate con il mobile? Sareste interessati a passare anche alla rete fissa?