iliad_esim

ILIAD: arriva la eSIM!

Trasparenza, offerte vantaggiose e soprattutto zero rimodulazioni. Questa è stata finora l’avventura di Iliad in Italia, apprezzata e premiata da milioni di utenti. Se diamo un’occhiata dall’inizio a oggi vediamo come in principio ci fossero solo offerte mobile, poi è arrivata la fibra di casa, di recente anche i contratti partita IVA e solo oggi una cosa che ancora mancava.. la eSIM!

Si tratta infatti di una vera rivoluzione tecnologica avviata da qualche anno ormai ma che gli operatori stanno ancora pian piano attuando. Addio alle care vecchie SIM, MicroSIM o NanoSIM che siano e benvenuta finalmente alla SIM virtuale. Sì, si tratta di una SIM che si scarica e configura tramite codice QR e che ci permette di cambiare smartphone più rapidamente e semplicemente, senza doverla più estrarre e reinserire fisicamente. Avere tutto virtuale significa poi anche niente imballaggi e spedizione quindi riduzione dell’impatto ambientale, cosa sempre molto apprezzata.

Tutti gli utenti ILIAD con un’offerta da 9,99 euro mensili o superiore la possono richiedere gratuitamente dalla loro area personale mentre tutti gli altri, inclusi i nuovi clienti, dovranno pagare un costo una tantum di attivazione di 9,99 euro.

Va segnalata però un’ultima cosa. Lo smartphone deve essere compatibile con la tecnologia ed i più datati quindi potrebbero non esserlo. QUI potrete verificare se il vostro smartphone è adeguato o meno.