iphone12

iPhone 12: sarà questa la data di lancio ufficiale?

Qualche giorno fa Apple ha svelato le nuove generazioni di iPad Air, iPad e Watch. Durante l’evento, in molti speravano in una presentazione a sorpresa dei nuovi iPhone, così non è stato. Apple aveva annunciato che la presentazione dei nuovi dispositivi sarebbe avvenuta con qualche settimana di ritardo rispetto gli scorsi anni.

La domanda è: quante settimane? Secondo nuove indiscrezioni derivanti dalle deduzioni dei colleghi di AppleInsider, Apple terrà l’evento di presentazione dei nuovi iPhone martedi 13 ottobre e aprirà i preordini venerdì 16 ottobre. AppleInsider basa la sua tesi su indiscrezioni ricevute da un dipendente di un noto operatore telefonico olandese.

A rafforzare la già menzionata tesi sono le parole di Marc Allera (CEO di British Telecom) che in un video interno ha confermato che il lancio di un nuovo iPhone dotato di connettività 5G avverrà a breve e che darà una forte spinta alla connettività 5G. Le parole del CEO di British Telecom sono da tenere in particolare considerazione vista la presenza all’interno del video di Eddy Cue ( Vice Presidente della divisione Internet e software di Apple).

Non ci resta che attendere, molto probabilmente meno di un mese.