iphone_16_render (5)

iPhone 16.. e se Apple decidesse di cambiare design?

Il suo momento è ancora lontano, non ci sono dubbi, ma forse è proprio per questo che Apple potrebbe essere ancora indecisa sul da farsi e il futuro di iPhone potrebbe prendere una nuova piega. Nuova? In realtà questi rendering di possibili futuri iPhone 16 sembrano ricordare qualcosa.

Le immagini che vedete sono state condivise dai colleghi di MacRumors, testata specializzata proprio nel mondo Apple e nelle relative previsioni e sono rendering che ritraggono tre possibili iPhone 16. In primis sembra che Apple proseguirà sulla strada intrapresa con l’attuale modello di vetro posteriore opaco e back cover stondata, non perfettamente piatta come gli anni passati.

L’esemplare che cattura maggiormente l’attenzione è senza dubbio quello più sulla sinistra, quello con le due lenti unite sotto un unico vetro e sembra essere un mix tra i recenti iPhone 13/14/15 e l’iPhone X o Xs. Inoltre si distingue dagli altri per i tasti del volume che sembrano quasi essere ritornati ai tempi del bilanciere unico.

Gli altri due mockup invece sembrano da un punto di vista del design simili ad iPhone 12 ma con il tasto azione sul lato sinistro posto sopra quelli del volume, unica cosa che accomuna tutti e tre questi “iPhone 16”. Il modello in nero si distingue ulteriormente per la presenza di un secondo tasto capacitivo anche sul lato destro, in basso, tasto che vista la posizione farebbe pensare ad un tasto “otturatore” per scattare con la fotocamera.

Cosa ve ne pare? Se davvero Apple stesse scegliendo fra questi tre quale vi piacerebbe di più vedere come iPhone 16?