Y76_vivo

Arriva in Italia Vivo Y76 5G, lo smartphone 5G più sottile della serie Y

Arriva anche in Italia Vivo Y76, uno smartphone 5G medio di gamma che punta al rapporto qualità prezzo e all’introduzione di tecnologie non sempre presenti all’interno di questa fascia, come la ricarica rapida e la RAM dinamicamente “estensibile”. Riuscirà a ritagliarsi il suo spazio in un mercato sempre più affollato? Ecco le dichiarazioni di Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia.

“Sappiamo quali sono le funzioni essenziali per uno smartphone, le più utilizzate e quali sono le aspettative in termini di affidabilità ed è per questo che in ogni prodotto cerchiamo di introdurre tecnologie e funzionalità inaspettate. Anche Y76 5G integra innovazione che sono insolite per la fascia di prezzo in cui si inserisce il prodotto come la ricarica rapida e l’Extended RAM”.

Caratteristiche

Le dimensioni sono di 163.8 x 75 x 7.8 mm ed il peso si ferma a 175 grammi. Questi dati fanno sì che lui sia lo smartphone più sottile della serie “Y”.

Il display è un LCD IPS da 6.58″ con risoluzione FHD+ e 401 PPI.

Passando alla CPU troviamo il MediaTek Dimensity 700 5G a 7nm con GPU Mali-G57 MC2, 8GB di RAM (che grazie alla tecnologia Extended RAM 2.0 possono diventare 12 prendendo in prestito 4GB dalla memoria di archiviazione) e 128GB di memoria interna.

Il  comparto camere è formato da:

  • camera principale da 50MP f/1.8 con funzione Super Night Shift 2.0 per migliori scatti notturni e stabilizzazione elettronica EIS,
  • camera macro da 2MP f/2.4,
  • sensore di profondità da 2MP f/2.4,
  • camera anteriore da 16MP f/2.0.

La batteria è una 4.100 mAh che grazie alla FlashCharge da 44W carica da 0 a 70% in 32 minuti.

Per quanto riguarda la connettività invece troviamo 5G, WiFi dual-band, Bluetooth 5.1, NFC, GPS, USB-C.

Prezzo e disponibilità

A partire dalla prima settimana di marzo, Vivo Y76 5G sarà disponibile al prezzo di 329 euro nelle colorazioni Cosmic Aurora e Midnight Space nei principali retailer di elettronica e negli store TIM e Wind3.