LAT140_ambientata

Lg rivoluziona il Digital Signage con il nuovo Led Film Trasparent | foto

Durante il 2020, anno non proprio fortunato, il settore retail e la grande distribuzione hanno subito un forte cambiamento. La digitalizzazione degli store, grazie anche al digital Signage ha svolto un ruolo fondamentale per quanto riguarda l’esperienza d’acquisto.

Lg, ha dunque deciso di investire sul digital signage e questo investimento ha portato al nuovo LED Film Transparent (LAT14).

Questo rappresenta una vera rivoluzione tecnologica per il settore. Si tratta, infatti, di una pellicola transparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro tramite il suo speciale materiale autoadesivo e che grazie ad un elevato grado di trasparenza (53%) può garantire una perfetta visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua applicazione, caratteristica questa che la rende particolarmente adatta alle vetrine di store, centri commerciali, aree espositive o showroom.

La pellicola LED di LG, è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R, il che consente applicazioni su superfici concave e convesse e su vetri curvi o finestre,
garantendo una superficie uniforme. I LED luminosi integrati nella pellicola, hanno un pitch da 14mm, e luminosità fino a 2.100 nit (cd/ m²).

Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG è praticamente impercettibile, tanto da fondersi completamente con la superficie su cui è applicata. Inoltre, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile regolare e impostare la luminosità a seconda dell’ora del giorno e gestire i contenuti in tempo reale.

LED Film Transparent è dotato della piattaforma webOS smart signage di LG.

Luca Russo (Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia) ha dichiarato:

“LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il digital signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate.