LG WING 01

LG Wing ufficiale: caratteristiche

LG ha svelato oggi a Seoul il primo device della nuova gamma Explorer Project: LG Wing.

Il nuovo dispositivo, abbiamo visto dalle anticipazioni dei giorni scorsi e tramite il video teaser ufficiale rilasciato da LG stessa, è dotato di due display un principale da 6.8″ che ruota di 90° e che va a posizionarsi in orizzontale rivelando un secondo schermo da 3.9″ e andando a formare una T.

La caratteristica permette di migliorare notevolmente le capacità di multitasking aprendo a soluzioni fino ad adesso mai viste su uno smartphone.

LG ha introdotto notevoli funzionalità software al fine di migliorare l’esperienza e creare un valore aggiunto collegato a questo doppio schermo. La funzionalità MultiApp permette di impostare collegamenti a coppie di app in modo che queste si aprano con un sol tocco, ciascuna sul suo schermo. La modalità con schermo aperto può rivelarsi utile in auto, consentendo di usare i due schermi contemporaneamente con applicazioni diverse, cosa che normalmente non avviene su uno smartphone tradizionale.

LG Wing è dotato di un display principale OLED FullVision FullHD da 6,8 pollici con una proporzione di 20.5:9 senza alcuna interruzione grazie all’adozione di una fotocamera pop-up da 32MP. Il display secondario, che all’occorrenza può essere usato come controller ed impugnatura per la modalità Gimbal, è un’unità OLED da 3.9 pollici 1240 x 1080pixel. A muovere il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 765G coadiuvato da 8Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna espandibili tramite micro SD. Dal punto di vista della connettività troviamo Il WiFi dual-band, la connettività di rete 5G, NFC e Bluetooth 5.1. La batteria è un’unità da 4000mAh dotata di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0+ e che supporta anche la ricarica wireless.

Dal punto di vista fotografico troviamo tre fotocamere posteriori: la principale da 64MP f/1.8, la grandangolare da12MP f/2.2. con Pixel Grandi e una grandangolare da 13MP f/1.9. La fotocamera anteriore è da 32MP f/1.9.

LG WING sarà disponibile, nelle colorazioni Aurora Gray e Illusion Sky, in Sud Corea a partire da ottobre e a seguire nei principali mercati del Nord America ed Europa, Italia inclusa.