casio_gshock

L’orologio rugged per eccellenza diventa smart! | Ecco il Casio G-Squad Pro

Ci sono molti smartwatch, o forse è meglio dire sportwatch per la maggior parte di loro, rugged sul mercato ma uno ancora mancava all’appello, uno che ha scritto pagine di storia dell’orologeria proprio grazie al suo spirito rugged, indistruttibile.

Ovviamente parliamo del Casio G-Shock, orologio nato nel 1983 e da subito accolto con grande entusiasmo evolutosi fino ad arrivare oggi, 40 anni dopo, ad essere una vera icona e punto di riferimento del settore.

Adesso, per la prima volta Casio ne annuncia una versione smart, il G-Squad Pro, fedele ai suoi principi di resistenza e al suo design di sempre, ma con Wear OS al suo interno. Il sistema operativo di Google in realtà viene già usato da Casio da qualche tempo ma su di un’altra linea, la Pro Trek.

La referenza è GSW-H1000 ed è dotato di un display a doppio strato da 1.2″, quello superiore monocromatico e sempre acceso, quello inferiore LCD a colori.

È sempre resistente agli shock (ovviamente) e a 20 bar di pressione, quindi 200 metri sott’acqua, ha il retro del case costruito in titanio ed la parte superiore in alluminio.

La sensoristica vede GPS, bussola, barometro, sensore del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, del battito cardiaco e di monitoraggio del sonno.

Al momento monitora 15 attività all’aperto e altre 24 al chiuso.

L’autonomia varia dal giorno e mezzo, usando il display a colori e tutte le funzioni, al mese di utilizzo con solo il display monocromatico e i sensori di monitoraggio del corpo attivi.

Arriverà in rosso, blu e nero e per ora abbiamo solo i prezzi americani e inglesi, rispettivamente di 699$ e 599£.