Feature_026

Microsoft Surface Duo Ufficiale: caratteristiche e prezzi USA

La prima volta che abbiamo sentito parlare di Microsoft Surface Duo risale ad Ottobre quando la stessa azienda annunciò un prototipo dello stesso. Fino ad oggi sono state rilasciate in maniera più o meno ufficiale molte altre informazioni rispetto alle poche e lapidarie rilasciate ad ottobre ma oggi, finalmente, Microsoft ha annunciato ufficialmente il prodotto definitivo con anche una data di lancio.

Il dispositivo, come si può vedere dal video sotto, è il primo foldable della casa di Redmond e caratterizzato dalla presenza di software Android. Microsoft ha dichiarato di aver rilasciato delle API per permettere ai molteplici sviluppatori Android di sviluppare funzioni ad hoc per il dispositivo, la suite Office 365 è già pienamente compatibile con il doppio display.

Microsoft Surface Duo è dotato di un doppio display OLED da 5.6″ con rapporto 4:3 che combinati formano un display unico da 8.1″ con rapporto di forma di 3:2. A muovere il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855 affiancato da 6Gb di memoria RAM e 128/256Gb di memoria interna. La batteria è un’unità da 3577mAh dotata di ricarica rapida da 18W. Il comparto multimediale è composto da una fotocamera posteriore da 11 MP f/2.0. capace di registrare video fino a 4K 60fps. Lo speaker è mono.

Microsoft Surface Duo è in preordine, negli USA, con un prezzo a partire da 1399 dollari per la variante da 128Gb. Le prime spedizioni avverranno luogo dal 10 settembre.