moto_edge_20

Moto Edge 20 e Moto Edge 20 Pro: la data di lancio è ufficiale

Dopo essere apparsi tramite le loro certificazioni TENAA Moto Edge 20 e Moto Edge 20 Pro hanno finalmente una data di lancio ufficiale: 5 agosto.

Sul poster Motorola non esplicita il nome dei cellulari ma l’immagine lascia intendere che punteranno molto sulle fotocamere.

Dalle certificazioni invece sappiamo che il processore di Edge 20 sarà lo Snapdragon 778G con 8GB di RAM e Android 11. Edge 20 Pro invece non ha ancora specifiche listate e resta un’ incognita (Snapdragon 870 sembrerebbe il più quotato al momento), solo il nome sembra essere confermato.

La famiglia Edge 20 oltre ai due modelli di cui abbiamo parlato dovrebbe includere anche una terza versione, la versione Lite, con processore MediaTek Dimensity 720 e display FullHD a 90Hz con foro centrale. A proposito di display si vocifera che solo la variante pro sia dotata di AMOLED, mentre le altre due potrebbero continuare ad avere LCD.

I dati sulle fotocamere sono pochi, ma la differenza principale dovrebbe stare nella presenza di un modulo esclusivo del Pro, quello zoom da 5X.