moto_g_5g_plus_

Motorola annuncia Moto G 5G Plus: caratteristiche prezzi e disponibilità

Motorola annuncia oggi in Italia il nuovo Motorola Moto G 5G Plus. Dal nome capiamo subito che lo smartphone è dotato di tecnologia 5G seguendo la tendenza che sta pian piano portando la nuova connettività anche su smartphone di fascia non top.

Motorola quest’anno aveva già lanciato due smartphone dotati di questa connettività: Motorola Edge ed Edge +, ma a prezzi superiori. Questo Moto G 5G Plus invece abbatte il muro dei 400 euro e porta dunque la connettivit 5G in piena fascia media.

Moto G 5G Plus è dotato di un display “CinemaVision” da 6.7″ IPS con refresh rate a 90hz in formato 21:9. Il pannello è inoltre dotato di certificazione HDR10+. A muovere il tutto troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 765G coadiuvato da 4Gb di memoria RAM e 64 Gb di memoria interna (unico taglio attualmente disponibile) espandibili tramite micro sd fino a 1Tb. La batteria è un’unità da 5000 mAh dotata di ricarica rapida TurboPower fino a 20W. Troviamo la connettività 5G il WiFi dual band, il chip NFC, il Bluetooth 5.1. e il sempre apprezzato jack per le cuffie. Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere posteriori: la principale da 48MP f/1.8., la grandangolare da 8MP f/2.2., la macro da 5MP f/2.2. e la depth da 2MP f/2.2. La fotocamera anteriore è una grandangolare da 8MP.

Arriverà in Italia a partire da luglio 2020 nella colorazione Blu al prezzo di listino di 399 euro.