Moto_edge_20_series

Motorola edge 30: potrebbe mancare poco al lancio, trapelano i dati sulla CPU

Se c’è un Motorola edge 30 Pro allora ci deve essere anche un motorola non pro. Giusto? Di solito è così ma in effetti questo edge 30 “liscio” quest’anno manca ancora all’appello. Non che gli sforzi di Motorola fatti sul Pro non siano stati apprezzati, anzi, si tratta di un top di gamma con un giusto prezzo e dalle ottime caratteristiche ma ecco che il modello finora mancante inizia a farsi strada.

Come succede molto spesso i primi dati arrivano dai benchmark, in particolare Geekbench, uno dei più famosi, che dimostra adesso di avere nel database questo modello ancora non ufficiale di Motorola.

I dati che riporta il benchmark sono Android 12, 8GB di memoria RAM e una CPU dotata di core primario da 2.5GHz (Cortex-A78), tre core sempre Cortex-A78 ma a 2.4GHz e quattro core Cortex-A55 a 1.8GHz. La GPU corredata è la Adreno 642L e il nome di questo chip dovrebbe essere Snapdragon 778G Plus, un upgrade del 778G di moto edge 20.

Le informazioni purtroppo si esauriscono qui ma per quanto riguarda l’estetica e le dimensioni non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti e ricordiamo che edge 20 l’anno scorso aveva un display OLED da 6.7″ FHD+ con refresh a 144Hz, CPU Snapdragon 778G e tre camere. Una principale da 108MP con sensore Samsung ISOCELL GM2, una ultrawide da 16MP e un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 3X.

Non c’è ancora un’idea ben precisa della data di lancio ma non dovrebbe mancare moltissimo, resteremo in attesa di nuove indiscrezioni.