motorola_razr3 (3)

Motorola RAZR 3, il top di gamma pieghevole. Ormai manca poco, ecco tutte le specifiche!

Ne parliamo da un po’ ma il momento sembra ormai essere vicino. Si parla di fine mese o dell’inizio del prossimo, quantomeno per la Cina, ed è per questo che i leak si fanno sempre più insistenti (e completi).

Sembra che Motorola, probabilmente sulla scia del maggior successo ottenuto dalla filosofia di Samsung con lo Z Flip3, abbia deciso di dare una bella aggiornata al design, riducendo le cornici attorno al display e soprattutto il pronunciato “mento” inferiore.

Il display sarà un 6.7″ (prima era 6.2″) con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120Hz, ovviamente OLED e ovviamente pieghevole, mentre il display esterno crescerà fino a 3″.

Il processore sarà lo Snapdragon 8+ Gen 1 (scelta diversa da quella fatta con i predecessori che non avevano CPU top di gamma) con 12GB di RAM e 256GB di storage.

Troveremo poi una doppia camera posteriore con principale da 50MP ed ultra-grandangolare da 13MP e una frontale con foro nel display da 32MP.

Un recente leak, negato prontamente dai responsabili Motorola, parlava di batteria da 2.800mAh. Sarebbe un po’ strano, ce la saremmo aspettata un po’ più grande.

La notizia forse più interessante di tutte però riguarda il prezzo in Euro. Si parla infatti di 1.149 euro, che sarebbero un super prezzo per un pieghevole con questa dotazione.