motorola_frontier_x30pro (2)

Motorola X30 Pro arriverà con Snapdragon 8+ Gen 1 e camera da 200MP

Il prossimo top di gamma Motorola è in rampa di lancio e si preannuncia come un vero top di gamma, quindi potente e con ottime fotocamere ma la scelta di queste fotocamera è decisamente particolare..

Con un teaser poster Motorola ha svelato la lunghezza focale delle tre camere e parliamo di 35 millimetri per la principale, dato davvero notevole che all’interno del mondo smartphone la posiziona al top sotto questo aspetto specifico, di 50 millimetri per la zoom 1.4X e di 85 millimetri per quella con lo zoom più spinto. Quindi sì vi potrete sbizzarrire con lo zoom e l’effetto ritratto ma niente ultra-grandangolare. A proposito della principale dovremmo trovare il sensore Samsung ISOCELL HP1 da ben 200MP.

Da noi dovrebbe arrivare con il nome Frontier ed avere poi un display OLED curvo da 6.67″ a 144Hz ed una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 125W e wireless a 30 o 50W (in base ai mercati di destinazione)

In conclusione si preannuncia come un top di gamma davvero interessante, considerato pure che lato ottimizzazione software Motorola non sbaglia un colpo. Vedremo se riuscirà a non far rimpiangere la mancanza di un grandangolo e soprattutto.. se e quando arriverà in Europa!