realme_pad_android12 (5)

Niente Android 12 per Realme Pad: l’azienda conferma

Proprio qualche giorno fa avevamo parlato della roadmap condivisa da Realme riguardo l’aggiornamento ad Android 12 e alla realme UI 3.0. Roadmap apprezzabile sia nelle tempistiche che proprio per il fatto di essere stata condivisa, cosa che non fanno tutte le aziende.

Il problema però a quanto pare esiste per Realme Pad, il tablet presentato a settembre, che secondo la risposta data da Realme sul forum della community non riceverà Android 12 anche se continuerà ad essere seguito con aggiornamenti minori e patch di sicurezza. La cosa sorprende un po’ vista l’età così giovane del dispositivo ma sarà sicuramente una scelta compiuta dall’azienda per concentrare tutte le proprie forze sugli smartphone, che aumentano sempre di più visti i recenti modelli lanciati.

Per chi non ritiene essenziale questo aggiornamento rimane comunque un tablet molto interessante, con display LCD IPS da 10.4″ e 1200 x 2000 pixel di risoluzione, CPU octa-core Helio G80 e spessore e peso ridotti a 6,9mm e 440 grammi.

A completare il tutto troviamo quattro altoparlanti compatibili con Dolby Atmos e una batteria da 7100mAh con ricarica a 18W che promette 12 ore di visualizzazione video.

realme Pad 6GB+128GB (fino1TB), 2K Display WUXGA+ 10.4", Quad Speakers Dolby, MTK Hel...
Acquista ora su Amazon!
340,00 €