nokia_c20_plus (1)

Nokia C20 Plus è ufficiale – Il nuovo entry level con Android Go

Dopo Nokia C20, presentato ad aprile, arriva anche la variante plus, anch’essa con Android Go ma alcune differenze nell’hardware.

Il processore è sempre l’ Unisoc SC9863A, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Nokia C20 Plus arriva in un guscio in policarbonato monopezzo con un design ondulato 3D, che secondo l’azienda lo rende forte e robusto. Lo smartphone racchiude un LCD HD+ da 6,5″ con una tacca a goccia per la fotocamera selfie da 5 MP e, sul retro, un’isola circolare ospita le unità primarie da 8 MP e da 2 MP.

l Nokia C20 Plus non ha un lettore di impronte digitali, ma supporta il Face Unlock per lo sblocco biometrico. Inoltre è dotato del jack per le cuffie da 3,5 mm e una batteria da 4.950 mAh che, purtroppo, assorbe energia tramite una porta microUSB fino a 10 W.

Le varianti di colore sono la Ocean Blue e Graphite Black ed il prezzo in Cina è di 699CNY, l’equivalente di 90€. Non è stato ancora comunicato se verrà commercializzato anche al di fuori della Cina, dove sarà disponibile a partire dal 16 giugno.