nothing_carl-Pei

Nothing è il nome della nuova società tecnologica di Carl Pei (ex fondatore OnePlus)

Circa tre mesi fa Carl Pei, Ex fondatore e CEO di OnePlus, lasciava la società cinese per dedicarsi ad un nuovo progetto che secondo quanto dichiarato oggi si chiamerà: Nothing.

A parte tutti i giochi di parole che ne possono scaturire, Carl Pei descrive questo progetto come una “Società di tecnologia di consumo con sede a Londra” e vanta investitori illusti come: l’inventore dell’iPod Tony Fadell, il co-fondatore di Twitch Kevin Lin, il CEO di Reddit Steve Huffman e lo Youtuber Casey Neistat.

In un comunicato stampa Carl pei afferma che:

La missione di Nothing è rimuovere le barriere tra le persone e la tecnologia per creare un futuro digitale senza soluzione di continuità. Crediamo che la migliore tecnologia sia bella, ma naturale e intuitiva da usare.

Quello che non viene dichiarato è però la tipologia di prodotti su cui Nothing si vuole concentrare, ma prevede di rilasciare prodotti in grado di competere in più categorie con l’obbiettivo finale di costruire un ecosistema di dispositivi.

La nuova società, afferma ancora una volta Carl Pei, intende differenziarsi utilizzando componenti “su misura” per i suoi prodotti fin dall’inizio, in modo da impedire ai prodotti di Nothing di assomigliare troppo ai suoi concorrenti.

Nothing prevede di rilasciare i primi dispositivi intelligenti già entro la prima metà dell’anno.