Apple_wwdc_2021

Nuovi iMac ed Apple TV 4k-120Hz | Cosa aspettarci a giugno

Come sappiamo Apple ha fissato l’appuntamento annuale del WWDC per il 7 giugno, online anche quest’anno, e iniziano a circolare rumor su cosa potrebbe essere presentato.

Ovviamente si tratta di un keynote orientato al lato software e agli sviluppatori, quindi vedremo sicuramente iOS 15, iPadOS 15 e il nuovo macOS. Abbiamo però in passato assistito anche al lancio di alcuni prodotti come iPad e MacBook quindi è lecito aspettarsi qualche sorpresa anche quest’anno.

Le voci riguardano soprattutto gli iMac, per i quali è previsto un vero e proprio rinnovamento della gamma e non solo un refresh.

Come vediamo dai render il nuovo design sembra molto più simile all’attuale Pro Display XDR che agli iMac, scompare il bordo inferiore in alluminio e si riducono drasticamente le cornici. Questo potrebbe portare ad un aumento delle dimensioni dei display con il 21,5″ che potrebbe passare a 24″ ed il il 27″ a 32″.

Un altro aggiornamento atteso nel 2021 è quello dell’Apple TV, che la dovrebbe rendere in grado di supportare la risoluzione 4K a 120Hz.

Non sarà sicuramente un refresh rate utile alla riproduzione cinematografica ma potrebbe trattarsi di un indizio sul fatto che questa potrebbe essere un edizione particolarmente dedicata al gaming e bisogna anche dire che le TV che supportino i 120Hz stanno aumentando grazie all’uscita delle nuove console PS5 e Xbox series X che lo supportano.

Vedremo se questi rumor si sveleranno corretti e cosa arriverà il 7 giugno.