telegram-logo

Da oggi è possibile importare le chat WhatsApp su Telegram: al momento solo iOS (Aggiornato: anche su Android)

Nella giornata di oggi Telegram ha rilasciato un aggiornamento alla sua app iOS che tra le novità aggiungeva la possibilità di importare in via diretta le chat dei servizi di messaggistica: WhatsApp, Line e KakaoTalk, direttamente su Telegram.

L’aggiornamento in questione è quello che fa riferimento alla versione 7.4.1. dell’applicazione per dispositivi mobile iOS. 

Il processo di importazione funziona in maniera semplice e su base “chat-by-chat”, non sarà dunque possibile trasferire con un’unica operazione tutte le conversazioni, ma sarà necessario importare ogni singola chat. Per farlo sarà sufficiente:

  1. Recarsi all’interno della chat scelta
  2. Selezionare “esporta chat” (apparirà il menù di condivisione di iOS)
  3. Selezionare “Telegram”
  4. Da Telegram scegliere in quale contatto importare la chat.

Le chat possono essere importate con o senza i media.

Tutti i nuovi messaggi hanno un piccola scritta con presente la dicitura: “importato” e riportano la data di invio del messaggio sulla vecchia piattaforma. Per adesso (non sappiamo se in futuro la cosa verrà in qualche modo sistemata) le chat non vengono integrate,  in base alla data di invio messaggio, con una eventuale chat presente su Telegram, ma tutta la chat viene copiata come fosse l’ultimo messaggio inviato.

La funzione arriva in un periodo non proprio roseo per la famosa app di messaggistica WhatsApp, alla prese con le proteste degli utenti riguardanti la nuova politica sulla Privacy che stanno causando ingenti spostamenti di utenti verso altre applicazioni di messaggistica.

Avete già ricevuto la funzione? Come la trovate?

AGGIORNAMENTO 28/01/2020 ORE 20:00:

Disponibile anche su Android.