holo-home-1

Ologrammi: ecco il progetto di Looking Glass, ne vorrete uno!

Gli ologrammi sono forse il più grande sacro Graal della tecnologia, tanto che in molti film di fantascienza ci ritroviamo in scene in cui tutto è gestito da questi “magici” ologrammi.

E da anni le aziende propongo prodotti che cercano in qualche modo di riprendere quanto visto in quelle immagini, senza però aver trovato ancora la giusta chiave.

Lookin Glass è una startup che sta lavorando proprio a questo, dopo aver rilasciato il suo HoloPlayer One SDK e il kit di sviluppo lo scorso anno, la società è tornata con un prodotto più raffinato e progettato per i creatori 3D, chiamato “The Looking Glass”, che sta cercando finanziamenti per la sua campagna di crowfunding su Kickstarter.

Il dispositivo ha ancora bisogno di un computer host per funzionare. Looking Glass consiglia un processore Intel Core i5, 4 GB di RAM e una scheda grafica Nvidia GTX 1060 come prerequisito minimo di funzionamento.

La società prevede che il display The Looking Glass sarà utilizzato da artisti e lavoratori che hanno già bisogno di lavorare in 3D – persone come sviluppatori di giochi, progettisti di prodotti, ingegneri industriali e architetti – per avere una nuova prospettiva sui loro progetti. Fornendo la possibilità di collegare dispositivi come il controller Leap Motion, i controller Joy-Con di Nintendo o altri dispositivi di controllo del movimento per interagire con le tue immagini olografiche in tempo reale.

 

The Looking Glass sarà disponibile in due tagli: un modello da $ 600 da 8.9 pollici e uno da $ 3.000 da 15.9 pollici, anche se la società offre un numero limitato di sconti per i sostenitori che si impegnano nelle prime 24 ore (come spesso accade su questa piattaforma). Looking Glass promette che le prime 100 unità verranno spedite in anticipo a partire da settembre 2018. Il resto dei dispositivi verrà spedito alcuni mesi dopo a dicembre.

Quanto vi piacerebbe averne uno? Ecco a voi il link al progetto.

FONTE