OOS13_KV-02

Non solo OnePlus 10T: lanciata oggi anche la nuova OxygenOS 13!

La più grande novità di oggi da parte di OnePlus è sicuramente il lancio di OnePlus 10T, smartphone veloce e prestante ma con qualche piccola rinuncia ed un prezzo interessante, non da top di gamma. Se volete approfondirlo però trovate già la recensione completa!

Ad arrivare è anche la nuova versione della OxygenOS, l’interfaccia storica di OnePlus, giunta alla OxygenOS 13, che con il nuovo design Aquamorphic promette un’esperienza ancora più fluida e funzioni migliorate.

“Con OxygenOS 13, continuiamo a offrire ai nostri utenti le caratteristiche che amano da sempre, come l’esperienza fast and smooth, la stabilità delle prestazioni, il design leggero e la facilità d’uso” ha dichiarato Gary Chen, Head of OS Product. “Abbiamo anche introdotto interessanti miglioramenti per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti e il loro stile di vita, offrendo un aggiornamento completo che pone l’accento su personalizzazione e customizzazione, gioco e connettività.”

Adattamento intelligente
OxygenOS 13 presenta un design dai bordi morbidi e arrotondati per un'esperienza visiva più confortevole. Ogni dettaglio del design di OxygenOS 13 è stato creato con uno scopo preciso, rendendo ogni elemento al contempo utile e accattivante per soddisfare le esigenze dell’utente.

Calma vitalità
Forma e funzionalità coesistono nella OxygenOS 13, che arricchisce l’esperienza dell’utente anticipando ogni esigenza e rendendo i widget più accessibili tramite una pressione prolungata.

Design intelligente
I colori del design di OxygenOS 13 cambiano in modo intelligente per adattarsi all’ora del giorno in cui si utilizza il dispositivo: il sistema operativo sarà più luminoso al mattino e assumerà un aspetto più scuro e tranquillo dopo il tramonto.

Non solo design però, perché OnePlus promette anche prestazioni sempre più di livello, fluidità e stabilità del sistema grazie anche a nuovi sistemi di gestione della memoria e della app aperte.

Un’altra novità apprezzabile è, o meglio, sono i nuovi Always-on display. OxygenOS 13 infatti offre una selezione più ampia di always-on display consentendo un maggior livello di personalizzazione.

Altre novità sono Smart Launcher, per accedere più velocemente alle app presenti nelle cartelle della schermata iniziale, Sidebar Toolbox, che facilita l’utilizzo a una mano, HyperBoost Gaming Engine per un’esperienza di gioco più fluida e stabile, Spatial Audio e Dolby Atmos, Fast Pair per collegare il dispositivo in pochi secondi ad accessori come cuffie, auricolari, smart TV ed altri, Audio Switch, per passare da un dispositivo audio ad un altro velocemente.

CALENDARIO DEGLI AGGIORNAMENTI

OxygenOS 13 arriverà presto su OnePlus 10 Pro, per poi essere introdotto nel corso dell’anno su OnePlus 10T.

  • Altri dispositivi che si aggiorneranno a OxygenOS 13 sono: OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, OnePlus 8T, OnePlus 9, OnePlus 9 Pro, OnePlus 9R, OnePlus 9RT, OnePlus 10 Pro, OnePlus 10R, OnePlus 10T
  • OnePlus Nord 2, OnePlus Nord 2T, OnePlus Nord CE, OnePlus Nord CE 2, OnePlus Nord CE 2 Lite.