oneplus_11_ (2)

Un OnePlus 11 “spaziale” arriva in Cina: ecco la versione Jupiter Rock!

Un intero anno di lavoro da parte del team “ricerca e sviluppo” di OnePlus per creare un OnePlus unico,  o meglio, una serie di OnePlus unici!

Il suo nome è Jupiter Rock edition ed il tema è proprio il pianeta di Giove, la cui superficie è ricreata sulla back cover. Dicevamo “unici” perché trattandosi di un materiale ibrido molto particolare chiamato 3D Microlite, il pattern di ogni dispositivo sarà diverso. Un po’ come accade quando si usano materiali naturali come legno o madreperla, non che questo lo sia, ma giusto per intenderci.

Non solo un anno di lavoro ma ogni pannello attraversa 9 processi di produzione, viene scelto a mano e la percentuale di scarti è doppia rispetto al vetro, qui si parla del 25% di pezzi che superano i controlli finali.

L’esperienza è completa e non si ferma al solo smartphone perché questo viene accompagnato da sticker dedicati, lettera di invito ad un “viaggio” su Giove e sfondi a tema. Il dispositivo resta il classico OnePlus 11 in versione 126/512GB. Nessuna differenza hardware.

Arriverà in Europa? E in Italia? Le probabilità non sembrano essere molte ma staremo a vedere.