Oneplus_hasselblad

ONEPLUS 9 Series e HASSELBLAD | Data Evento Ufficiale

Ne avevamo parlato quando erano solo supposizioni ma adesso è ufficiale: la famiglia Oneplus 9 sarà lanciata il prossimo 23 Marzo e vedrà la collaborazione della svedese Hasselblad per il comparto fotografico.

OnePlus ha annunciato un piano di investimento triennale da oltre 150 milioni di euro per sviluppare insieme ad Hasselblad la nuova generazione di fotocamere per i propri smartphone.

OnePlus 9 Series sarà equipaggiata con un sensore personalizzato Sony IMX789 che grazie al RAW a 12 bit promette di essere fino a 64 volte più colorato del precedente, dando maggiore spazio ai professionisti per il post editing.

Sviluppata a quattro mani da OnePlus e Hasselblad grazie a mesi di studio e verifiche approfondite, la Natural Color Calibration with Hasselblad mira a portare colori più precisi e naturali alle foto scattate con le fotocamere dei flagship OnePlus. Si tratta di un nuovo standard di OnePlus per la calibrazione del colore che sarà previsto nelle fotocamere dei suoi futuri smartphone.

La Hasselblad Camera offrirà anche una registrazione video HDR migliorata, unita al supporto per la cattura di video 4K 120FPS e 8K 30FPS.

Verranno sviluppate e implementate nuove tecnologie come una fotocamera panoramica con un campo visivo di 140 gradi, la tecnologia T-lens per una messa a fuoco fulminea nella fotocamera frontale e una lente a forma libera che sarà introdotta per la prima volta sulla serie OnePlus 9 e che elimina la distorsione dei bordi nelle foto ultra-wide.

“Oggi è il giorno più importante di sempre per le fotocamere OnePlus – e, cosa ancora più importante, per gli utenti OnePlus di tutto il mondo. Con il nostro impegno a lungo termine di investire ancora di più in R&D e in tecnologie di imaging all’avanguardia, siamo pronti per affermarci come nuovo leader nella fotografia mobile”, ha dichiarato Kinder Liu, OnePlus COO & Head of Research and Development.

Non ci resta che attendere la presentazione della OnePlus 9 Series, fissata per le ore 15:00 del 23 marzo.