oneplus_buds_pro

Le OnePlus Buds Pro arriveranno il 22 luglio con cancellazione attiva del rumore e Warp Charge

La data ormai è ufficiale, e questo 22 luglio oltre al Nord 2 5G aspettiamo anche le nuove true wireless di OnePlus.

Le Buds Pro presenteranno la cancellazione adattiva del rumore e utilizzeranno tre microfoni per monitorare i rumori esterni e quindi “produrranno in modo intelligente le controfrequenze per la cancellazione del rumore” per ridurre automaticamente i livelli di rumore tra 15 e 40 decibel. Questo almeno è quanto affermato dal responsabile ricerca e sviluppo di OnePlus, Kinder Liu.

Le OnePlus Buds Pro sembrano simili alle Airpods Pro di Apple e il loro design sarà una combinazione di finiture opache e lucide. I finali saranno opachi, mentre le “asticelle” avranno una copertura metallica lucida. Liu afferma che OnePlus ha utilizzato una tecnologia di metallizzazione sottovuoto non conduttiva per creare questo design e il processo gli ha permesso di ottenere un aspetto metallico su una superficie in plastica.

Liu non ha rivelato le dimensioni della batteria degli OnePlus Buds Pro e della custodia di ricarica, ma ha affermato che gli auricolari, insieme alla custodia di ricarica, offriranno fino a 28 ore di autonomia con la cancellazione adattiva del rumore abilitata e 38 ore senza.

La custodia di ricarica delle Buds Pro avrà una porta USB-C e supporterà la tecnologia Warp Charge, che ti consentirà di ottenere 10 ore di durata della batteria con una ricarica di 10 minuti. È interessante notare che si potrà utilizzare qualsiasi adattatore o cavo per ottenere quelle velocità di ricarica. Ci sarà anche la possibilità di caricare la custodia in modalità wireless utilizzando qualsiasi caricabatterie wireless Qi, ma si caricherà più lentamente: 2W rispetto ai 10W della ricarica cablata.

Per saperne di più, e per i prezzi di lancio non ci resta che aspettare il 22 per la presentazione ufficiale.