OnePlus_launch_hasselblad

OnePlus insieme ad Hasselblad per la serie 9 | data evento ufficiale

Novità in arrivo da OnePlus, un nuovo tweet da parte di Pete Lau, CEO dell’azienda, annuncia un lancio imminente, fissato per l’8 Marzo.

“Qualcosa di nuovo è all’orizzonte” questa è l’unica informazione che ci viene fornita al momento, insieme ad un indizio dato dall’immagine di sfondo, molto simile allo storico scatto “Earthrise” della “Terra che sorge” vista dalla Luna, catturato durante la missione Apollo 8.

Non sarebbe la prima volta che un’azienda usi scatti spaziali per mettere in mostra le capacità e le qualità zoom di una fotocamera, in quanto notoriamente difficili da catturare, potrebbe quindi essere questo il motivo della foto scelta, ma potrebbe anche esserci un collegamento più sottile, con lo strumento realmente utilizzato in quella missione.

Hasselblad è un marchio svedese, con 180 anni di storia alle spalle e produttore della macchina che si trovava sulla Luna in quel lontano 1968. Da tempo sentiamo “rumors” sulla sua possibile collaborazione con OnePlus per le fotocamere dei prossimi smartphone, che sia questa la conferma?

Il lancio della serie 9 di OnePlus era già atteso per il mese di Marzo, ora abbiamo la certezza di un evento l’8 dello stesso mese, non ci resta che attendere.