oneplus_nord_watch (1)

OnePlus Nord Watch è ufficiale: display AMOLED, grande autonomia e prezzo molto interessante

La serie Nord la conosciamo già per quanto riguarda il mondo smartphone e con la stessa filosofia, quella di alte prestazioni e prezzi accessibili, sbarca anche sui wearable. Parliamo di OnePlus Nord Watch, uno smartwatch davvero interessante appena lanciato.

Il display, a differenza di OnePlus Watch, è rettangolare e consiste in un pannello AMOLED da 1.78″ con una risoluzione pari a 368 x 448 pixel.

Nord Watch si collega allo smartphone tramite Bluetooth 5.2 e sfrutta questa connessione anche per acquisire i dati GPS dato che non è dotato di modulo GPS interno. I sensori di cui è dotato invece sono quello di battito cardiaco e quello per l’ SPO2.

Gli sport monitorabili sono 105 ed alcuni riesce a rilevarli automaticamente. Presente anche il monitoraggio del sonno.

La batteria è da 230mAh e promette fino a 10 giorni di utilizzo standard o addirittura un mese nella modalità a basso consumo.

OnePlus Nord Watch è certificato per la resistenza ad acqua e polvere IP68 ed arriva oggi in India in due colori: Midnight Black e Deep Blue ad un prezzo di lancio che equivale a poco più di 60 euro, circa 85 a promozioni terminate. Purtroppo non sappiamo se e quando arriverà in Europa, ma a questi prezzi sarebbe davvero interessante.