oppo_reno10_pro

Oppo Reno10 Pro: in Europa cambierà processore?

Il mercato dei medi di gamma è sempre stato interessante, questo è certo, ma adesso che i top costano davvero tanto e sono i medi stessi a costare quanto gli smartphone di punta di una volta le suo quote crescono sempre di più. La serie Reno di Oppo si va a collocare proprio qui e da anni ci presenta smartphone meritevoli di attenzione.

Siamo giunti alla generazione Reno 10 e di recente in Cina sono diventati ufficiali Reno 10, Reno 10 Pro e Reno 10 Pro+. Le loro specifiche le trovate tutte QUI. 

Quando arriveranno in Europa? E soprattutto, saranno uguali o le versioni global avranno delle differenze?

La prima domanda sembrerebbe avere come risposta il mese di luglio 2023, tra non molto quindi. La seconda invece viene parzialmente risolta oggi. Arrivano infatti leak riguardanti la versione global di Reno 10 Pro e sì, sembra che cambierà.

La differenza sostanziale starà nel processore, che secondo gli ultimi leak passerà dall’essere il MediaTek 8200 allo Snapdragon 778G con fino a 12GB di RAM LPDDR4X e 256GB di memoria interna, poi c’è il display che potrebbe passare da 6.74 a 6.7″ con risoluzione FHD+, quindi leggermente inferiore ma sempre a 120Hz.

La batteria, infine, sarà la solita 4.600mAh ma con ricarica a 80W invece che 100W e lo smartphone dovrebbe essere certificato IP54 mentre quello cinese non lo è. Nessun cambiamento nel comparto camere con: Principale da 50MP f/1.8,OIS, Ultra-grandangolare da 8MP, f/2.2, teleobiettivo 2X da 32MP.