oppo_reno_7_pro_led_notifica

Oppo esaurisce le scorte di Reno7 in 15 minuti | Successo da record in Cina

Successone in Cina per il nuovo medio gamma di Oppo, anzi i nuovi medio gamma visto che parliamo di Reno 7, 7 Pro e 7SE.

Ne avevamo parlato all’uscita, elencandone prezzi e caratteristiche ma è già ora di tirare le somme ( e sembra molto facile). 3 dicembre 2021 ore 10:00: via alla vendita della Reno 7 series in Cina. 3 dicembre 2021 ore 10:15, stock ufficialmente finiti.

Ne stanno parlando diversi siti cinesi e la stessa Oppo con alcuni post sul social del paese “Weibo“. 15 minuti quindi per un fatturato di 100 milioni di CNY, fatturato che visti i prezzi dei dispositivi significa circa 25.000 Reno7 Pro o 45.000 Reno 7SE, e dato che i cellulari sono tutti stati esauriti non conosciamo gli stock iniziali di ogni modello ma il numero corretto di smartphone venduti sarà più o meno in mezzo a questi due.

Se prendiamo ad esempio 35.000 dispositivi come riferimento e dividiamo il numero per 15 minuti otteniamo che la velocità è stata di oltre 2330 dispositivi al minuto, più di 40 al secondo. Va detto che quello cinese certamente non è un mercato piccolo ed i numeri fanno presto a crescere ma si tratta comunque di un ottimo risultato, superiore ai dati del lancio di Reno 6 del 150%, niente male quindi!

Quando arriveranno questi tre smartphone in Europa ed in Italia? Nessuna notizia, staremo a vedere.. Intanto per chi volesse conoscerne le caratteristiche ( almeno dei modelli Cina) ecco l’articolo.