pixel_fold

Pixel Fold svelato in un render a 360°: sarà questo il primo pieghevole di Google?

Se ne parla ormai da un pezzo e se lo smartwatch della serie Pixel alla fine è arrivato, il pieghevole manca ancora all’appello. Il suo momento si sta avvicinando? Sembrerebbe di sì, chissà se arriverà con i Pixel 8 o magari già con il 7a.

I primi rendering si erano già visti e mostravano uno smartphone dal design molto semplice ma con un’isola posteriore orizzontale capace di ricordare parecchio la “camera bar” dei Pixel 6 e 7. Oggi arriva un nuovo render, molto simile ma questa volta in video, che ci mostra il telefono a 360°.

Oltre alle immagini trapelano anche quelle che dovrebbero essere le misure: 158.7 x 139.7 x uno spessore di 5.7 millimetri o 8.3 in corrispondenza del blocco fotocamere. Da chiuso lo spessore sarebbe quindi di 11.4 o 14 millimetri. Non male, Z Fold 4 ad esempio da aperto è spesso 6.3 millimetri.

Per il resto dovremmo trovare un display interno pieghevole da 7.69″ e uno esterno da 5.79″, il chip proprietario Google Tensor G2 e 12 GB di RAM. Prezzo? A partire da 1.799 dollari. Ci terremo aggiornati.