Jim-Ryan-on-PS5-backwards-compatibility-710×400

PlayStation 5 non sarà compatibile con i giochi PS3,PS2 e PS1, parola di Jim Ryan

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, intervistato dalla testata Famitsu ha confermato, tra le altre cose, che la nuova PlayStation 5 non sarà retrocompatibile con i giochi delle vecchie console PS3, PS2 e PS1. la nuova Playstation 5, ha dichiarato il CEO sarà compatibile con il 99% dei titoli PS4.

Jim Ryan ha concluso dicendo che la compatibilità con i giochi di generazioni precedenti a PS4 è stata sacrificata a causa della mancanza di tempo da parte del team di sviluppo che ha preferito concentrarsi sullo sviluppo della console.

Questonl’estratto dell’intervista:

Famitsu : Siamo rimasti sorpresi anche quando abbiamo saputo che avrà una compatibilità del 99% con i titoli PS4. A proposito, ci sarà compatibilità con i titoli PS1, PS2 e PS3?

Jim Ryan : Teniamo presente l’ingegneria specializzata per la PS5, quando abbiamo prodotto il dispositivo. In mezzo a tutto ciò, la PS4 ha già 100 milioni di giocatori; abbiamo pensato che avrebbero dovuto giocare anche ai titoli PS4 su PS5, quindi abbiamo incluso la compatibilità con PS4. Durante l’implementazione, abbiamo anche concentrato i nostri sforzi sull’implementazione dell’SSD ad alta velocità e del nuovo controller DualSense allo stesso tempo. Quindi, sfortunatamente, non siamo riusciti a realizzare tali compatibilità.

Ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 19 novembre 2020, i pre-ordini sono già disponibili.